Infinite soluzioni per un benessere unico

Infinite soluzioni per un benessere unico

Mar 09, 2020Alessandro Ursino

MA COME SCEGLIERE LA GIUSTA VASCA IDROMASSAGGIO?

Da appoggio o da incasso, singola o per due persone, fuori terra o ad angolo,  con bocchette idromassaggianti, aromaterapia, cromoterapia. Esiste ormai un catalogo infinito di vasche idromassaggio e la scelta potrebbe non essere facile. Per fare il giusto acquisto è necessario prestare attenzione ad alcune parole chiave.

Ubicazione 

Pensare a dove verrà posizionata sembra una scelta scontata, ma non sempre lo è: in bagno, in camera, all’esterno, in soggiorno, l’idromassaggio non è più solo intimo relax, ma si è trasformato un pezzo di arredamento da sfoggiare e da far risaltare come un elemento artistico.
Se per esempio il vostro sogno fosse la vasca sul terrazzo o nel giardino dovreste considerare che dovrà essere coperta quando non la si utilizza soprattutto se non è riparata ed è ubicata in un ambiente pieno di possibili impurità (foglie, insetti, ecc.).  

Misure

Una volta misurato lo spazio a disposizione, si può pensare alla forma che la vasca potrà avere: rettangolare, rotonda, ad angolo, incassata, con strutture particolari o con profondità diverse.

Impianto idrico

Prima di procedere con l’acquisto assicuratevi che gli attacchi della vecchia rubinetteria siano compatibili con quelli della nuova vasca. Saperlo per tempo eviterà disguidi che inevitabilmente ritarderebbero il vostro relax.

Rubinetteria

Controllare sempre la posizione della rubinetteria, in autonomia (se siete esperti) o con l’assistenza di un idraulico che, nel caso, predisporrà carico e scarico adatti.

Impianto elettrico

Ricordandoci che non stiamo parlando di una semplice vasca da bagno, importante è la predisposizione dell’impianto elettrico alla vasca idromassaggio (a meno che non esista già in casa vostra). Da non dimenticare il fatto che più elevato sarà il volume d’acqua ( e quindi grande la vasca), più bocchette serviranno, e quindi maggiore sarà il consumo elettrico.

 

 

NOTE da considerare

Il bagno in vasca richiede più tempo di una doccia o non sarebbe così piacevole e rilassante. Se avete un altro bagno con la doccia, il problema non si pone, altrimenti esistono diverse possibilità:  ricavare uno spazio nello stesso bagno in cui è presente il piatto doccia, potenziare la vasca con un bella colonna doccia da sistemare sopra la vasca, o ancora pensare di acquistare una vasca combinata (vasca e doccia insieme).

La sicurezza non è mai troppa. Non è superfluo considerare l’acquisto di una parete vasca (ne esistono di materiali diversi, partendo dalla plastica fino ad arrivare al cristallo) per riparare le eventuali fuoriuscite d’acqua nel bagno.

Una volta considerate tutte le variabili del caso, potrete concentrarvi sulla parte più interessante: l’estetica. Accessori particolari, come lettore mp3 o schermo lcd, numero dei getti ed ergonomia della vasca, luci e decorazioni particolari . Non trascurate questi elementi, da essi dipenderà il vostro livello di relax.

 

Se avete bisogno di assistenza per la vostra sauna o il vostro bagno turco, una chiamata al 0113820735 o una mail a sevi@seviwellness.com risolverà tutti i vostri problemi.



More articles